Homepage > Coppa d'Africa, fuori anche la Tunisia: ai quarti va il Togo
Coppa d'Africa, fuori anche la Tunisia: ai quarti va il Togo
02.02.2013 18:24
Coppa d'Africa, fuori anche la Tunisia: ai quarti va il Togo
Il rigore fallito dal tunisino Mouelhi contro il Togo
I campioni del 2004 non vanno oltre l'1-1 contro Adebayor e compagni e lasciano anzitempo la competizione. La Costa d'Avorio rimonta da 0-2 a 2-2 con l'Algeria e si garantisce il 1° posto nel girone: sfiderà la Nigeria
JOHANNESBURG - Dopo lo Zambia, la Coppa d'Africa perde un'altra big: è la Tunisia, campione nel 2004 che non è riuscita a battere il Togo per approdare ai quarti. Ad Adebayor è compagni è stato sufficiente strappar eun pari (1-1) per andare avanti grazie alla differenza reti. Il Togo è passato in vantaggio al 13' con Gakpé, l'inutile pari tunisino è arrivato al 63' su rigore, trasformato da Mouelhi. Lo stesso giocatore ha fallito, ancora dal dischetto al 77' l'occasione per vincere la partita e passare il turno.
DROGBA SALVA LA COSTA D'AVORIO - Nell'altro incontro la Costa D'Avorio, già qualificata, si è assicurata il 1° posto pareggiando per 2-2 contro la già eliminata Algeria. Al doppio sorprendente vantaggio algerino con Feghouli (64' su rigore) e Soudani (70'), gli Elefanti hanno risposto con due gol in 3' realizzati da Drogba (77') e Bony (80').
.